Moda e Politica


“Qui non si può nemmeno più parlare di democrazia. Questa è una dittatura a tutti gli effetti.” Così la regina indiscussa della moda Anna Wintour commenta il clima politico italiano attuale. In un’intervista rilasciata oggi al quotidiano La Repubblica la signora della moda si mostra indignata verso la società italiana e la passività con la quale affronta questo difficile periodo. “Sono disgustata. Non ho parole. Sono imbarazzata e disgustata: come può l’Italia tollerare Silvio Berlusconi e il suo giro di ragazze?” si chiede la Wintour, in questi giorni a Milano in occasione della settimana della moda e prosegue scoccando una delle sue note frecce al veleno“Sta trasmettendo un’immagine squalificante di questo Paese meraviglioso”.

È la prima volta che l’algida Wintour si sbilancia in modo netto su questioni così delicate, sicuramente il vantaggio di non provenire dal paese in questione la fa esprimere in modo più chiaro, sincero e caldo.

"Sa cosa mi piacerebbe: vedere le donne per strada, durante le sfilate di moda, a manifestare contro di lui e contro il malcostume che sta causando. Sta trasmettendo un'immagine squalificante di questo Paese meraviglioso, pieno di bellezza e di opportunità. Come fate a tollerare tutto questo?"


"Il Fashion System, oggi, deve competere con una nuova grande crisi internazionale, fenomeno che sta preoccupando tutti. Ciò che sto notando, però, è che gli stilisti, hanno deciso di puntare sulla qualità, soprattutto sull'individualità delle donne. Si vedono creazioni speciali, importanti, piene di carattere: è un segnale di ottimismo e di voglia di cambiamento, la stessa che deve investire il popolo italiano.
Avete un patrimonio immenso di bellezza, moda, arte, turismo. Non sprecatelo e non fatelo sprecare da chi non vi sa governare".

Nessun commento:

Posta un commento