AltroMercato ...Abbigliamento, accessori, bigiotteria e gioielli

http://it.wikipedia.org/wiki/Altromercato
Il Consorzio Ctm Altromercato, noto anche come Altromercato, è una organizzazione cooperativa costituita da soci botteghe Altromercato aggregati in un consorzio che esprime la centrale di importazione, di marketing e di distribuzione. E'la prima centrale di importazione del commercio equo e solidale in Italia, e la seconda nel mondo, per dimensioni e fatturato. L'acronimo Ctm stava originariamente per "cooperativa terzo mondo"; nel 1998 la società ha cambiato il proprio statuto da cooperativa di persone e associazioni a consorzio di Botteghe del mondo, mantenendo la sua forma cooperativa.
La cooperativa è stata fondata nel 1988 a Bolzano da Rudi Dalvai, Antonio Vaccaro e Heini Grandi[1], dove mantiene la sua sede legale, mentre la centrale operativa è situata a Verona. Il consorzio attuale comprende 126 soci, di cui 116 associazioni e cooperative che gestiscono circa 500 punti vendita detti Botteghe del Mondo, e 10 tra organizzazioni non governative, e organizzazioni di finanza etica e di turismo responsabile.


Tessili: Le tecniche di lavorazione: http://www.altromercato.it/it/prodotti/it/prodotti/it/prodotti/ART/tecniche_lavorazione
Tessili sicuri al 100%:
http://www.altromercato.it/it/prodotti/it/prodotti/it/prodotti/ART/certificazioni

I prodotti tessili Ctm Altromercato sono certificati AZO free. Questo significa che (secondo quanto stabilito dalla direttiva europea 76/769) tessili per la casa, abiti e accessori non contengono coloranti azoici, cioè coloranti che durante la tintura sprigionano ammine aromatiche, sostanze altamente cancerogene al contatto con il corpo umano. Mentre la maggior parte delle aziende dell'UE ha già escluso l’utilizzo dei coloranti azoici, i mercati dei Paesi del Sud del mondo ne sono ancora inondati, a causa del basso costo e dei lunghi tempi di smaltimento dei magazzini delle fabbriche.

Nessun commento:

Posta un commento